L’attesa è finita e Romain Bardet si prepara all’esordio stagionale. Il corridore francese scenderà in strada martedì 14 febbraio in occasione del Tour of Oman 2017 e proseguirà la settimana successiva all’Abu Dhabi Tour. Due appuntamento di livello, in occasione dei quali ci sarà la possibilità di mettere chilometri importanti nelle gambe e testare la preparazione al cospetto di avversari di alto livello. “Mi sono allenato duramente, ho ripreso a novembre dopo un periodo di riposo – spiega – Mi sento bene, né troppo avanti né in ritardo con la preparazione. Le sensazioni sono buone per essere febbraio. Non ho avuto problemi fisici o di salute e i training camp con la squadra hanno aiutato a creare un mbiente unito. Ora è tempo di pensare alle competizioni”. Due appuntamenti propedeutici per il primo grande obiettivo stagionale, la Parigi – Nizza in programma la prima settimana di marzo. Per l’Oman Bardet sarà affiancato da Axel Domont, Sondre Holst Enger, Gediminias Bagdonas, Hugo Houle, Oliver Naesen, Matthias Frank e Alexis Gougeard. Simile per metà la squadra per l’Abu Dhabi, con gli ingressi di Domenico Pozzovivo, Ben Gastauer, Christophe Riblon e Cyril Gautier al posto di Houle, Bagdonas, Naesen e Gougeard.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via